EMMA NITTI – EXECUTIVE PRODUCER

grace-08

Emma Nitti si laurea in Lettere Moderne in Storia e critica del Cinema all’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Fellini. La sua attivita’ professionale si divide tra quella di attrice, produttrice di eventi e spettacoli e quella di manager e imprenditrice culturale, organizzando e curando numerosi eventi legati al mondo dell’intrattenimento tra musica ed arti visive. Produce, ne cura la direzione artistica e promuove artisti emergenti con un occhio particolare al mondo femminile.
Si forma come attrice al Conservatorio teatrale (ex Scaletta) diretto da G.B. Diotajuti. Partecipa a numerosi stage in collaborazione con l’Ateneo dell’Università di Roma.Si perfeziona con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull’Improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Theatre, con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la bio meccanica di Mejerchol’d, l’euritmia di Rudolf Steiner e le danze sacre di Gurdjeff. Dal 2005 studia con Doris Hicks, ex allieva e collaboratrice di Susan Batson.
Poliedrica, spazia tra cinema, tv, musica e teatro con prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali. E’ anche cantante, regista, presentatrice e trainer.
Numerosi sono i suoi ruoli in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive .
Nel 2010 fonda l’Associazione culturale Il Tempio del Burlesque, progetto formativo e terapeutico dedicato alle donne, sempre più vittime di stereotipi, volto all’ascolto del corpo e alla propria accettazione Il Burlesque, se vissuto come una disciplina, aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo, a riconoscere il proprio potenziale espressivo e ad imparare un linguaggio del corpo più consapevole.
Emma Nitti è conosciuta anche con il nome di Grace Hall, il suo alter ego Burlesque, e da anni si esibisce in spettacoli di Varietà nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.
Ha diretto e prodotto, in collaborazione con la Zed Film srl, il film documentario “Burlesque Extravaganza” (2016).

 

FRANCESCO MARIA DOMINEDO’ – CREATIVE PRODUCER

francesco-m-dominedo

Nato a Neuilly Sur Seine 17 dicembre del 1965.
Regista, attore,sceneggiatore, autore. Comincia la sua carriera come attore appena conseguito il diploma presso la scuola di Teatro la Scaletta . Partecipa a più di 30 produzioni di cinema e televisione con ruoli da protagonista o comprimario.
Nel 1999 debutta alla regia sotto l’ala produttiva di Tinto Brass con l’episodio S.C.T.M.V. (Sono Come Tu Mi Vuoi) della serie Cortocircuito Erotico. Seguono dei cortometraggi e un documentario. Nel 2006 è a Los Angeles per girare Reality Killers lungometraggio horror ispirato alla real-tv e agli snuff movie. Prodotto da Creative Film House per Eagle Pictures. Collabora con il giornalista e scrittore Marco Dolcetta ad un paio di documentari che hanno come tema la fuga dei Nazisti in Sudamerica destinati ai canali nazionali televisivi.
Nel 2010 scrive e dirige il film “5”. Cinque. Scrive a quattro mani con Carlo Callegari il romanzo #Porvenir #Selfie #Cuoremio edito dalla La Case Ebook.
Negli ultimi anni ha scritto numerose sceneggiature e format televisivi.

 

FRANCESCA DELLA RAGIONE – RELAZIONI ESTERNE


Nata e cresciuta a Roma ha conseguito il diploma di maturità classica e ha frequentato in seguito all’Università La Sapienza di Roma il corso di Laurea in Scienze e tecnologie della Comunicazione.
Ha collaborato con le principali società di eventi, soprattutto in ambito sportivo, collaborando per eventi come gli Internazionali di tennis, Piazza di Siena, Campionati mondiali di nuoto, Golden Gala, Virtus Roma di Basket, SS L’azione e AS Roma per citarne alcuni.
Dal 2004 al 2015 ha collaborato con la Federazione Italiana Rugby lavorando prima nell’organizzazione degli eventi sportivi per poi coprire dal 2007 la posizione di ticketing manager per tutti gli eventi legati alla squadra nazionale: varie edizioni del Torneo 6 Nazioni, 3 Coppe del Mondo e varie edizioni dei Test Match di Novembre contro le nazionali dell’emisfero australe.  Dal 2015 si occupa di mediazioni produttive nell’ambito cinematografico.

 

ANTONIO FRANCHI -DIREZIONE COMMERCIALE

Si laurea all’Università Luigi Bocconi in Economia aziendale nel 2011 e ha conseguito un master del Sole 24 ore.

E’ stato Presidente della squadra di pallavolo di Fondi, vincitrice dei campionati e del Fondi Calcio.

Ha all’attivo numerose esperienze nel campo economico in Argentina, Vietnam, Sud Africa e Malesya

E’ fondatore e amministratore delegato delle aziende alimentari Mega International srl e Pronto Freddo srl

Dal 2016 è Amministratore delegato della Zed film srl.