Zed Film srl è una casa di produzione cinematografica, televisiva e pubblicitaria indipendente fondata nel 2016, nata per sviluppare e supportare progetti di qualità che strizzino l’occhio al mercato.Dinamismo, flessibilità, tecnologia e Innovazione.

Il nostro Team permette di far fronte anche ad esigenze “su misura”con consulenze specifiche nella supervisione e sviluppo di un progetto.

Promozione nuovi talenti: La Zed film è molto attenta all’individuazione di giovani talenti su cui puntare cercando di rendere possibile la realizzazione di opere prime e seconde.

Competenza e tecnologia al servizio della creatività con un occhio al mercato, alla commerciabilità e valorizzazione del prodotto.

Sviluppo progetti: Dott.ssa Emma Nitti

 


EMMA NITTI – EXECUTIVE PRODUCER

grace-08

Emma Nitti si laurea in Lettere Moderne in Storia e critica del Cinema all’Università La Sapienza di Roma con una tesi su Fellini. La sua attivita’ professionale si divide tra quella di attrice, produttrice di eventi e spettacoli e quella di manager e imprenditrice culturale, organizzando e curando numerosi eventi legati al mondo dell’intrattenimento tra musica ed arti visive. Produce, ne cura la direzione artistica e promuove artisti emergenti con un occhio particolare al mondo femminile.
Si forma come attrice al Conservatorio teatrale (ex Scaletta) diretto da G.B. Diotajuti. Partecipa a numerosi stage in collaborazione con l’Ateneo dell’Università di Roma.Si perfeziona con Ferruccio Di Cori in alcuni laboratori sull’Improvvisazione teatrale e sul teatro della spontaneità, con Cathy Marchand sulle tecniche recitative del Living Theatre, con Carlo Boso sulla Commedia dell’Arte, con Doris Hicks sul Metodo Strasberg passando attraverso la bio meccanica di Mejerchol’d, l’euritmia di Rudolf Steiner e le danze sacre di Gurdjeff. Dal 2005 studia con Doris Hicks, ex allieva e collaboratrice di Susan Batson.
Poliedrica, spazia tra cinema, tv, musica e teatro con prestigiose collaborazioni nazionali ed internazionali. E’ anche cantante, regista, presentatrice e trainer.
Numerosi sono i suoi ruoli in produzioni teatrali, cinematografiche e televisive .
Nel 2010 fonda l’Associazione culturale Il Tempio del Burlesque, progetto formativo e terapeutico dedicato alle donne, sempre più vittime di stereotipi, volto all’ascolto del corpo e alla propria accettazione Il Burlesque, se vissuto come una disciplina, aiuta a migliorare il rapporto con il proprio corpo, a riconoscere il proprio potenziale espressivo e ad imparare un linguaggio del corpo più consapevole.
Emma Nitti è conosciuta anche con il nome di Grace Hall, il suo alter ego Burlesque, e da anni si esibisce in spettacoli di Varietà nei più prestigiosi eventi, festival e teatri tra Europa, Stati Uniti e Canada.
Ha diretto e prodotto, in collaborazione con la Zed Film srl, il film documentario “Burlesque Extravaganza” (2018).